
A Roma, domenica 22 dicembre parte il Fashion Connection Lounge, organizzato da StyleBook (www.stylebook.it), con una serata dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti del fashion design. Nove stilisti e designer di accessori e gioielli presentano ciascuno una creazione scelta dalla propria collezione confrontandosi con le blogger che li intervisteranno "investigando" sul loro lavoro.
Le nuove tendenze dalla moda presentate in modo informale e alternativo: un aperitivo domenicale nello storico quartiere Trastevere di Roma, con il pubblico a stretto contatto con i giovani protagonisti del fashion system.
DESIGNERS:
Giovanni Bilello: presenta un outfit per un uomo che viaggia molto, che ama vestire comodo ma con stile, e appare misterioso e ricercato.
Sonia Cerquitella (AGAU): la Luce del Nord caratterizza la collezione di gioielli proposti da AGAU. Riflessi di luce algida e delicata esaltano il design di anelli, orecchini e collane disegnati da Sonia Cerquitella.
Silvia Cincotti: diplomata stilista di moda all'Accademia Koefia, matura la sua esperienza presso prestigiosi Atelier dell'Alta Moda romana; presenta un abito della collezione Contrasti che alterna la fluidità dei tessuti alla costruzione più strong del modello.
Okiana Mikeli: la sua collezione donna prende ispirazione dall'anatomia del corpo umano, stilizzato mediante ricami, utilizzo di tessuti tecnici e applicazioni in ecopelle e madreperla.
NOI2 (Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino): propongono la loro idea di moda e di bellezza femminile, fatta di riutilizzo e reinvenzione di quanto già usato nei materiali o già sperimentato in passato.
Francesca Riccardo: architetto, progetta e disegna anche gioielli che, nelle forme, reinterpretano le geometrie della spirale attraverso l’intreccio volumetrico di morbide superfici, le cui forme rimandano a elementi della natura.
Valentina Sarli: presenta VOLUMI, la nuova collezione di cappelli: pezzi unici realizzati a mano con le tecniche sartoriali dell'haute couture.
Raffaele Stoico: presenta un abito della sua collezione ispirata a una dark lady fatta di pelle e pizzo, due materiali cosi diversi ma che insieme sprigionano rigore ed eleganza.
Dana Verri: presenta "Wild Muse", capsule collection rivolta a una donna che ama indossare con disinvoltura capi dai materiali innovativi, dal carattere vivo e dai particolari incisivi.
LE BLOGGER OSPITI DELLA SERATA:
Chantal Colombara - www.tequilaontherocks.com
Roberta Costantino - visualfashionist.blogspot.it
Carolina De Cosmo - sparklingmagazine.com
Claudia Giordano - fashionblogbyblondywitch.wordpress.com
Love & Studs - www.loveandstuds.it
Marinella Rauso - www.ilovegreeninspiration.com
Le blogger che partecipano "virtualmente" collaborando al progetto F.A.R.E.voce di StyleBook: Donatella Acampora, Irene Andaloro, Valentina Aversa, Lia Bracconeri, Giorgia Chiarenza, Margaret Dallospedale, Giada Di Marco, Francesca Esposito, Francy e Stef, Donatella Gaeta, Alessia Gagliano, Sonia Licata, Rebecca Pighini, Laura Renieri, Silvia Schirinzi, Martina Sona, Kristel Vivienne Vionnet, Simona Viviani. Altre bloggers stanno aderendo al progetto: l'elenco completo e aggiornato è disponibile nella sezione F.A.R.E.voce di StyleBook.
La serata, ad ingresso gratuito, si svolgerà presso lo Start Up, in Via dei Salumi 3 a Roma (Trastevere), domenica 22 dicembre a partire dalle 19:30.

La rassegna Fashion Connection Lounge proseguirà per altre 3 domeniche:
5 gennaio. MUA performance: tre make up artist illustreranno le nuove tendenze del make up con una performance che le vedrà truccare le fashion blogger ospiti della serata e alcune ragazze scelte tra il pubblico.
19 gennaio. StyleBook model contest: concorso per modelle con cui StyleBook selezionerà le nuove testimonial del social network.
26 gennaio. Fashion photo show: giovani talenti della fotografia di moda per una proiezione di foto su maxi-schermo.
ATTENZIONE: gli eventi del 19 e del 26 gennaio sono al momento sospesi. Il successo della rassegna ci ha indotto a spostare i prossimi due eventi in una location più adatta, che sarà comunicata a breve sulla home page di StyleBook insieme alle nuove date.
Sono ancora aperte le adesioni agli ultimi tre eventi: MUA, fotografi di moda, modelle e fashion bloggers possono contattarci via email per maggiori informazioni:
info@stylebook.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

|