Eventi Moda

<<  Marzo 2024  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Tag Cloud


Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 5824 bytes written, possibly out of free disk space in /home/netatit1/public_html/stylebook.it/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 298

Warning: file_put_contents() [function.file-put-contents]: Only 0 of 32 bytes written, possibly out of free disk space in /home/netatit1/public_html/stylebook.it/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 298

Warning: arsort() expects parameter 1 to be array, null given in /home/netatit1/public_html/stylebook.it/modules/mod_easytagcloud/helper.php on line 110

Warning: array_splice() [function.array-splice]: The first argument should be an array in /home/netatit1/public_html/stylebook.it/modules/mod_easytagcloud/helper.php on line 112

Warning: ksort() expects parameter 1 to be array, null given in /home/netatit1/public_html/stylebook.it/modules/mod_easytagcloud/helper.php on line 114

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/netatit1/public_html/stylebook.it/modules/mod_easytagcloud/helper.php on line 115

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/netatit1/public_html/stylebook.it/modules/mod_easytagcloud/helper.php on line 121

Seguici anche su





Seguici su Google+

Seguici su Pinterest

You are here: Home Blog Moda
StyleBook Blog Moda

 

Il Blog di StyleBook sul mondo della moda.

 

Segnala una notizia da pubblicare nel Blog: invia un comunicato stampa.

Sei un/una fashion blogger e vuoi collaborare con noi scrivendo articoli sul blog di StyleBook? Leggi le informazioni.



Quattro chiacchiere con la stilista Barbara Iacobucci Stampa E-mail
Fashion Designer
Mercoledì 16 Maggio 2018 00:00

iacobucci_01

Barbara è una stilista piena di passione per il suo lavoro che mescola alla perfezione una grande creatività con il rigore professionale. Oggi ve la faccio conoscere meglio con questa intervista e qualche foto dei suoi abiti. Se volete vedere altro, scaricate il suo lookbook e seguite la sua pagina facebook.
QUANDO E COME È NATA LA TUA PASSIONE PER LA MODA? PERCHÉ HAI DECISO DI DIVENTARE FASHION DESIGNER?
Già da bambina mi divertivo a creare outfit per le bambole. Poi a 20 anni, ho deciso di fare un corso di taglio e cucito nella mia città. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo. L'insegnante era bravissima. È con lei che ho iniziato a muovere i primi passi in questo mestiere. Ho imparato le basi della modellistica e a cucire, ed ho iniziato a pensare che poteva diventare un lavoro. Cosi ho frequentato l'accademia a Roma e subito dopo ho iniziato a lavorare come freelance negli atelier e nelle aziende sia come stilista che come modellista.
QUALE È STATO IL TUO PERCORSO DI STUDI E QUALE È IL TUO BACKGROUND PROFESSIONALE?
Contemporaneamente ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Moda e del Costume alla Sapienza. Dopo anni passati a lavorare per terzi ho deciso di mettermi in proprio e registrare un mio marchio.
CHI O COSA HA MAGGIORMENTE INFLUENZATO IL TUO STILE E IL TUO MODO DI CONCEPIRE LA MODA?
Il mio stile rispecchia il mio modo di essere. Quando creo, il capo rappresenta la mia identità e l'identità di chi lo indossa.
DA DOVE ARRIVA L'ISPIRAZIONE? COME NASCE E COME SI SVILUPPA IL PROCESSO CREATIVO NEL TUO LAVORO?
Una mia grande passione è l'arte e quando disegno una collezione parto sempre da un'artista, un quadro. La collezione è un racconto che narra le emozioni che ha suscitò in me la fonte d'ispirazione.
QUANDO HAI ESORDITO CON LA TUA PRIMA COLLEZIONE? CHE RICORDO NE HAI? E NEL FRATTEMPO, CHE È SUCCESSO NELLA TUA VITA PROFESSIONALE?
La mia prima collezione, ispirata a Frida Kahlo, ha sfilato a Porto Ercole l'estate scorsa in occasione dell'evento Forte in Fashion di StyleBook. Poi è stato un susseguirsi di eventi, in particolare a Roma e a Milano.
COME DEFINIRESTI LO STILE DELLE TUE CREAZIONI?
Uno stile minimal ed elegante.
TESSUTI, MATERIALI, COLORI: COME LI SCEGLI?
La scelta è in base al mood. I colori che amo di più sono il bianco e il nero. Spesso mi diverto io stessa a dipingere i tessuti.
CHI È LA DONNA CHE SCEGLIE DI INDOSSARE LE TUE CREAZIONI?
Non c'è un target di età. Possono essere indossati dalle figlie e dalle mamme. Mi piace creare abiti che fanno sentire la donna a proprio agio ma allo stesso tempo donano femminilità.
COSA È L'ELEGANZA?
L'eleganza è...Jackie O.
COSA NON DOVREBBE MAI MANCARE NEL GUARDAROBA DI UNA DONNA?
Un tubino nero.
DALLA MODA ALLA SOCIETÀ: PUÒ UN VESTITO CAMBIARE IL MONDO? QUALE ABITO HA TRASFORMATO IL MODO DI VIVERE MIGLIORANDO LA SOCIETÀ, E QUALE INVECE PEGGIORANDOLA?
La moda è lo specchio del tempo in cui si vive. Può influenzare sicuramente il modo di vivere. Basta pensare alle leggi suntuarie che limitavano l'ostentazione del lusso. Ci sono molti capi che hanno contribuito a trasformare la società, un esempio la minigonna negli anni '60, che ha suscitato molte critiche, dibattiti, approvazioni.
DALLA SOCIETÀ ALLA MODA: QUANTO, E SOPRATTUTTO COME, IL "CLIMA CULTURALE" CHE SI RESPIRA IN UNA DETERMINATA EPOCA, MA ANCHE IN UNA DETERMINATA CITTÀ, O IN UN DETERMINATO CONTESTO SOCIALE, PUÒ INFLUENZARE IL PROCESSO CREATIVO DI UN FASHION DESIGNER?
Credo molto. Un esempio: negli anni '50 a Roma si respirava un  clima hollywoodiano. Gli attori e le attrici di Hollywood che giunsero a Roma hanno trasformato la città non solo nella capitale del cinema ma anche della moda. I grandi sarti aprirono i loro atelier nella città eterna legando i loro nomi alle dive del cinema.
CHI SONO I TUOI STILISTI PREFERITI E PERCHÈ?
Del passato Yves Saint Laurent perché è stato il simbolo di un'eleganza unica. Tra i contemporanei ho una preferenza per Dolce e Gabbana...li trovo originali.
IL SISTEMA DELLA MODA È STRUTTURATO PER VALORIZZARE I GIOVANI STILISTI DI TALENTO? E ALL'ESTERO, SE NE HAI AVUTO ESPERIENZA, C'È PIÙ SPAZIO E PIÙ VISIBILITÀ PER I GIOVANI?
Non ho avuto ancora la possibilità di un'esperienza estera. In Italia non è facile farsi conoscere. Molti eventi hanno costi esorbitanti e quindi spesso si è costretti a rinunciare a causa delle spese da sostenere.
CHE CONSIGLIO DARESTI A CHI HA DECISO DI INTRAPRENDERE LA TUA STESSA STRADA, A CHI SOGNA DI DIVENTARE UN FASHION DESIGNER?
Di studiare, approfondire la storia della moda e del costume...ma anche di imparare la parte pratica: la modellistica e il cucito. E se possibile fare esperienza nei laboratori, aziende e atelier.
DOVE POSSIAMO TROVARE I TUOI ABITI? COME POSSONO CONTATTARTI I TUOI CLIENTI?
Ho una pagina facebook dove pubblico regolarmente le mie nuove creazioni e presto sarà online anche un sito web.
Grazie Barbara e complimenti per il tuo lavoro!
Federica Bernadini

Ho conosciuto Barbara Iacobucci un anno fa e mi sono subito innamorata delle sue creazioni. L'ho portata in passerella a Forte in Fashion, la sfilata che ho organizzato con StyleBook l'estate scorsa all'Argentario, insieme ad altre quattro fashion designer tra le quali Vanessa Foglia di Abitart.

Barbara è una stilista piena di passione per il suo lavoro e mescola alla perfezione una grande creatività con il rigore professionale. Oggi ve la faccio conoscere meglio con questa intervista e qualche foto dei suoi abiti. Se volete vedere altro, scaricate il suo lookbook e seguite la sua pagina facebook. 

 
La rassegna stampa di Forte in Fashion Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
StyleBook News
Mercoledì 07 Marzo 2018 02:55

Rassegna Stampa Forte in Fashion 2017

La manifestazione Forte in Fashion che abbiamo organizzato l'estate scorsa all'Argentario, con il prezioso contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, è stata forse quella di maggior successo tra le ultime realizzate da StyleBook, come testimoniato dagli oltre 170 articoli che hanno parlato dell'evento, tra quotidiani e siti di informazione nazionali e locali, riviste e portali di moda, arte e fotografia, e decine di blog che hanno aderito come media partner.

Cogliendo l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti quelli che hanno contribuito al successo di Forte in Fashion, pubblichiamo la rassegna stampa della manifestazione.


Rassegna stampa (articoli completi): PDF (34 MB)

Rassegna stampa (solo testate): PDF (2 MB)

La manifestazione Forte in Fashion [LINK articolo post] che abbiamo organizzato l'estate scorsa all'Argentario, con il prezioso contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, è stata forse quella di maggior successo tra le ultime realizzate da StyleBok, come testimoniato dagli oltre 170 articoli che hanno parlato dell'evento, tra quotidiani e siti di informazione nazionali e locali, riviste e portali di moda, arte e fotografia, e decine di blog che hanno aderito come media partner [LINK farevoce #bloggers-FARE-voce].
Cogliendo l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti quelli che hanno contribuito al successo di Forte in Fashion, pubblichiamo la rassegna stampa della manifestazione.
Rassegna stampa (articoli completi): PDF (34 MB)
Rassegna stampa (solo testate): PDF (2 MB)
 
Forte in Fashion, il racconto e le foto della sfilata all'Argentario Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Lunedì 04 Settembre 2017 01:19

ForteinFashion2017_cover-post_FB_NoTxt_550

Quest'anno, oltre al fashion design, Forte in Fashion ha dato spazio anche alla fotografia di moda. Gli ospiti della serata, accolti con un drink di benvenuto offerto da Banfi, sponsor della manifestazione e punto di riferimento per chiunque al mondo si occupi di produzione vitivinicola, in attesa della sfilata hanno potuto visitare la mostra collettiva di venti giovani autori dell'ISFCI, l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma.
[FOTO BANFI]
Tra i partner della manifestazione l'associazione NIBI (Neri Italiani-Black Italians) che ha presentato la stilista Pinda Kida, originaria del Mali, facendo della sfilata non solo un momento glamour ma anche un'occasione per affrontare tematiche sociali come l'integrazione e il multiculturalismo.
[?? FOTO PINDA +FEDY + Abito Stoico]
Grandissimo l'interesse che Forte in Fashion ha suscitato sui social network, con venticinque fashion blogger che hanno partecipato come media partner seguendo e raccontando tutte le fasi della manifestazione, e con migliaia di spettatori che hanno assistito alla sfilata conclusiva trasmessa in diretta su Facebook. Oltre a questo, hanno parlato della manifestazione importanti testate di rilevanza nazionale, come Il Sole 24 Ore e Il Messsaggero.
[VIDEO 1-2]
[VIDEO 2-2]
La manifestazione Forte in Fashion è ormai un appuntamento fisso dell'estate portercolese, con il duplice scopo di incrementare l'offerta di intrattenimento artistico di alto livello per il turismo dell'Argentario e al tempo stesso di fornire ai giovani talenti della moda una grande opportunità di visibilità e di crescita professionale.
Prima di passare alle foto della sfilata, vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento, in primo luogo la Pro Loco di Porto Ercole e il presidente Anselmo Sabatini, insieme a tutta l'amministrazione comunale. E poi lo staff di StyleBook, i collaboratori, le blogger e le splendide modelle che hanno indossato con classe ed eleganza le creazioni delle cinque designer:
[FOTO Anselmo + Fabiana]
[FOTO Fabiana +Arienti]
Direzione artistica e regia: Federica Bernardini
Ufficio stampa e comunicazione: David Cirese/Carlo Max
Assistenti alla regia: Raffaele Stoico, Luca Micheluccini
Assistente alla comunicazione: Claudia Giordano
Make-up director: Anastasia Arena
Contributi audio/video: Visual Frequency Lab
Fotografie: Andrea Sinibaldi
Sponsor: Banfi
Partner: NIBI, ISFCI
Vediamo allora qualcosa di più sulle cinque stiliste presentate al pubblico quest'anno. Due di loro, Hilda Falati e Pinda Kida, hanno già sfilato per StyleBook negli anni passati mentre le altre, Vanessa Foglia, Barbara Iacobucci e Raffaella La Rocca, sono new entry della scuderia del social network della moda.
Vanessa Foglia – Abitart - Da sempre lo stile di Vanessa Foglia si distingue per un complesso uso della geometria dei tessuti, da una scelta armonica dei colori e dalla cura del dettaglio. Per questa occasione la stilista ha presentato alcuni abiti della collezione Sinestesia, estrapolati dalla Linea Poesia e dalla Linea Quadro: la prima è realizzata in georgette floreale giallo e crepe fantasia, con piccoli inserti, micro pois e righe lurex che completano ed impreziosiscono i capi. La linea Quadro, invece, è realizzata in creponne floreale su base bianca e tessuto in raso lucido caratterizzato dal simbolo del sole, con disegni realizzati su tessuti dipinti direttamente dalla stilista.
Hilda Falati - Stilista rumena dal cuore italiano, Hilda ha lanciato il suo brand Hilda Falati Couture nella primavera del 2016 e, in occasione di Forte in Fashion, ha portato in passerella una selezione di abiti ispirati all’amore: l’amore per il proprio lavoro, per la vita, per le persone care. Un omaggio al sentimento più nobile di tutti che prende forma attraverso abiti dall’allure chic e raffinata com’è nello stile della designer, caratterizzati da un mix di tessuti contrastanti, come simbolo delle diverse sfumature dell’amore: jacquard e cady, seta e velluto, ma anche broccato e metallo rappresentano così le diverse anime di un sentimento universale.
Barbara Iacobucci - Da sempre affascinata dal racconto insito in ogni capo, per la sfilata Forte in Fashion Barbara Iacobucci ha scelto di narrare uno speciale racconto-collezione ispirato a Frida Kahlo. Attraverso il racconto visivo dei capi e dei tessuti, narra le emozioni che i quadri della famosa pittrice le hanno trasmesso. Gli abiti della collezione sono caratterizzati da disegni dipinti a mano e da ricami che richiamano i colori dell’artista: tessuti come seta, raso, organza, pizzo e chiffon danno vita a forme, tagli e volumi  sobri e lineari, perfetti per ogni occasione.
Pinda Kida - Stilista maliana, Pinda da sempre basa la sua creatività sulla contaminazione dei colori della sua Africa, con tagli e stili occidentali, ma utilizzando tessuti rigorosamente etnici e super leggeri come il Bagolan – dalla trama di cotone – e il Basiae, caratteristico per il suo colore rosso intenso. Per la sfilata Forte in Fashion, Pinda ha presentato la sua Woman Collection dedicata a tutte le donne che vogliono sentirsi uniche, solari e sofisticate: una selezione di abiti caratterizzata da tanto colore e da un’anima cosmopolita che dimostra come la tradizione del Mali non sia soltanto folklore, ma moda integrata e condivisibile.
Raffaella La Rocca - Raffaella La Rocca nasce respirando la magica aria del  golfo di Napoli e per questo ama definirsi “la stilista del Vesuvio”: in occasione della sfilata Forte in Fashion ha presentato la sua collezione di abiti d’alta moda dall’evocativo nome “Explosion”. Si tratta di abiti sensuali, dalla linea minimalista, ma di gran carattere. Tessuti pregiati come sete, organza, duchesse, ecopelle e suggestivi stampati si fondono con ricami di materie plastiche tagliati a laser. Piume, cristalli, paillettes e rouches impreziosiscono il tutto, alternandosi attraverso una varietà di colori ispirati alla sua terra.

Eccoci ancora una volta a raccontare la bellissima esperienza di Forte in Fashion, la manifestazione di moda che noi di StyleBook abbiamo organizzato per il secondo anno consecutivo all'Argentario, con il prezioso contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

 
Forte in Fashion all'Argentario: il programma, gli stilisti e i fotografi partecipanti Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Moda e Fotografia
Venerdì 04 Agosto 2017 02:22

Cover_ForteinFashion2017_600

Anche questa estate lo staff di StyleBook si trasferisce all'Argentario per organizzare la seconda edizione di Forte in Fashion, manifestazione dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda, in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole.
Si parte lunedì 21 agosto con il vernissage della mostra fotografica del Fashion Department dell'ISFCI: fotografie di moda realizzate da 20 autori che hanno compiuto il loro percorso di studi all'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma. La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 27 agosto, dalle 17:00 alle 21:00.
[FOTO ISFCI +nome]
Sabato 26 agosto sarà la volta degli stilisti. Grande attesa per l'evento clou della manifestazione, la sfilata di moda che vedrà sfilare in passerella le creazioni di 5 fashion designer scelti dalla direttrice di StyleBook, Federica Bernardini. La sfilata è ad inviti e i fortunati ospiti saranno accolti con un drink di benvenuto offerto da Banfi, sponsor della manifestazione. L'appuntamento è alle 21:30.
[FOTO FinF 2016 +nomi stilisti?]
Forte in Fashion si svolgerà anche quest'anno nell'incantevole cornice di Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un'altura nei pressi di Porto Ercole. Nelle sale al piano terra sarà allestita la mostra fotografica mentre la terrazza del forte, con una spettacolare veduta panoramica sulla costa dell'Argentario, ospiterà la sfilata.
[FOTO Forte Stella]
Vediamo allora chi sono i protagonisti che animeranno l'antico Forte con le loro opere fotografiche e le loro creazioni di fashion design.
FASHION DESIGNER
Vanessa Foglia (Abitart)
Hilda Falati (Hilda Falati Couture)
Pinda Kida (presentata dall'associazione Nibi)
Barbara Iacobucci
Raffaella La Rocca

Anche questa estate lo staff di StyleBook si trasferisce all'Argentario per organizzare la seconda edizione di Forte in Fashion, manifestazione dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda, in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole.

 
Forte in Fashion vetrina estiva dei giovani talenti della moda a Porto Ercole Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Venerdì 16 Giugno 2017 19:48

Forte-in-Fashion_2017_precover_01_550


La moda sbarca all'Argentario anche questa estate con la seconda edizione di Forte in Fashion, dal 21 al 27 agosto; la manifestazione, organizzata da StyleBook con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, si svolgerà in una spettacolare location, Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un'altura nei pressi di Porto Ercole.
Dopo il successo della sfilata della scorsa edizione, quest'anno Forte In Fashion amplia i contenuti toccando anche la fotografia di moda con la mostra dei giovani talenti dell'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma.
La mostra, aperta al pubblico per tutta la durata della manifestazione, farà da cornice all'appuntamento clou, la sfilata che vedrà in passerella le creazioni di otto designer emergenti della scuderia di StyleBook, il programma sabato 26 agosto.
Forte in Fashion diventa un appuntamento fisso dell'estate portercolese, con il duplice scopo di incrementare l'offerta di intrattenimento artistico di alto livello per il turismo di élite dell'Argentario e al tempo stesso di fornire ai giovani talenti della moda una grande occasione di visibilità e di crescita professionale.
PARTECIPAZIONE STILISTI E BRAND
Scadenza: 10 luglio
ACCREDITI MEDIA (giornalisti e blogger)
Inviare la richiesta a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
indicando Nome, Cognome e Testata giornalistica / Blog
  

La moda sbarca all'Argentario anche questa estate con la seconda edizione di Forte in Fashion, dal 21 al 27 agosto; la manifestazione, organizzata da StyleBook con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, si svolgerà in una spettacolare location, Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un'altura nei pressi di Porto Ercole.

 
Selezione stilisti e brand emergenti per Forte in Fashion 2017 Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
StyleBook News
Mercoledì 14 Giugno 2017 21:26

Forte-Stella_Cover-01_550


Nell'ambito della seconda edizione di Forte in Fashion, in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole (Monte Argentario), rinomata località turistica di élite a due passi da Roma, StyleBook vuole offrire ai giovani talenti del fashion design e ai brand emergenti un'occasione di grande visibilità e di crescita professionale con una sfilata collettiva che sarà l'evento clou del calendario della manifestazione, sabato 26 agosto.

Punti di forza della sfilata sono la spettacolare location (una fortezza spagnola del Cinquecento), il pubblico selezionato, la campagna di comunicazione di ampio respiro legata all'intera manifestazione e l'organizzazione curata da uno staff di professionisti di Roma con anni di esperienza alle spalle.
L'iniziativa cercherà di offrire agli stilisti anche un'importante vetrina con possibili sviluppi commerciali: StyleBook sta infatti stringendo accordi di partnership con alcune prestigiose boutique della Costa d'Argento, per allestire dei corner shop dove esporre in conto vendita le collezioni presentate alla sfilata ed offrire ai turisti un'occasione di shopping ricercato e all'avanguardia.
INFORMAZIONI SULLA SFILATA
N. di stilisti/brand: 8
N. di abiti per stilista/brand: 5
Location: Forte Stella, Porto Ercole (Monte Argentario, GR)
Data: sabato 26 agosto
Orario: serale
Ingresso: ad inviti
MODALITA DI ADESIONE
Gli stilisti/brand interessati a partecipare alla sfilata, dopo aver letto il Regolamento Integrale, dovranno fornire alla direzione di StyleBook il seguente materiale:
Scheda di partecipazione compilata;
Designer/brand profile;
Concept della collezione che si intende presentare, moodboard, disegni, fotografie, etc.
Portfolio di lavori passati, fotografie e disegni di abiti realizzati, video di presentazioni e sfilate, rassegna stampa e qualsiasi altro materiale relativo al proprio lavoro;
Elenco di eventuali punti vendita e di e-commerce;
Curriculum vitae.
Il materiale deve essere inviato entro il 30 giugno 2017 all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento con la direzione di StyleBook o chiedere qualsiasi informazione telefonando al 366.4263077 (dalle 15.00 alle 19.00).
La direzione di StyleBook esaminerà il materiale e selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, gli otto stilisti che prenderanno parte alla sfilata. 
 
Otto stiliste e tante blogger alla terza edizione del Fashion Connection Lounge Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Sabato 11 Marzo 2017 03:21

FCL_2017-03_Cover_Facebook_notxt_550

La terza edizione del Fashion Connection Lounge di StyleBook è stata un grande successo! Sabato 4 marzo abbiamo avuto il piacere di presentare le creazioni di otto stiliste davanti al pubblico numerosissimo che ha affollato l'OS Club di Roma e naturalmente davanti alle blogger, che hanno intervistato le designer al termine di ogni mini-show in passerella, secondo il consolidato format della manifestazione. [VIDEO] [FOTO] 

 
Torna il Fashion Connection Lounge con una presentatrice d'eccezione Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Martedì 14 Febbraio 2017 09:14

Fashion Connection Lounge 3.0 

Dopo i successi delle scorse edizioni, sabato 4 marzo torna a Roma il Fashion Connection Lounge di StyleBook con un'altra serata dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti del fashion design. Questa terza edizione sarà tutta al femminile e con una presentatrice d'eccezione.

 
Forte in Fashion. Alta Moda all'Argentario Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Venerdì 26 Agosto 2016 22:26

forte in fashion cover

Lunedì scorso, con la sfilata Forte in Fashion”, abbiamo avuto l'onore di presentare le collezioni di quattro fashion designer nell'incantevole cornice di Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un'altura nei pressi di Porto Ercole, al promontorio dell'Argentario. La sfilata ha regalato momenti emozionanti anche grazie al vento, ospite inatteso ed esuberante, che insieme alle splendide modelle, alla musica e ai suggestivi visual proiettati sulle antiche mura della terrazza del Forte, ha contribuito a dare vita alle magnifiche creazioni di Martina Ghezzi, Lucilla Ferretti (Drusilla), Hilda Falati e Raffaele Stoico, in un divenire di immagini fluttuanti. [LE FOTO]

 
StyleBook all'Argentario con la sfilata "Forte in Fashion" Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Sabato 13 Agosto 2016 00:00

Cover_Forte-in-Fashion_600

E' passata qualche settimana dal Fashion Connection Lounge e StyleBook è ancora al lavoro per una nuova sfilata in programma lunedì 22 agosto, questa volta non a Roma ma, visto il periodo di vacanze, in una rinomata località turistica a meno di due ore dalla capitale, Porto Ercole, al promontorio dell'Argentario. Il titolo della serata è "Forte in Fashion", a rendere omaggio all'eccezionale e suggestiva location che ospiterà la sfilata: Forte Stella, fortificazione costiera edificata dagli Spagnoli nella seconda metà del Cinquecento, che ha già ospitato mostre e rassegne culturali e che aprirà per la prima volta le porte alla moda grazie al contributo e al supporto della Pro Loco di Porto Ercole, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

 
Fashion Connection Lounge: giovani stilisti a confronto con le blogger Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Mercoledì 27 Luglio 2016 13:01

Fashion Connection Lounge 2016 - Fashion Designers

Sabato scorso abbiamo avuto il piacere di presentare a Roma la seconda edizione del Fashion Connection Lounge - Designers vs Bloggers di StyleBook. Nove giovani talenti del fashion design si sono alternati in passerella mostrando tre creazioni ciascuno in quella che non è stata una semplice sfilata; infatti, al termine di ogni mini-show, gli stilisti si sono sottoposti al fuoco incrociato delle domande delle blogger ospiti della serata, che con le loro interviste live hanno dato modo anche al pubblico di conoscere meglio e più da vicino cosa c'è dietro la professione del designer e dietro la creazione di un abito o di un accessorio di moda.   [Le foto]

 
Fashion Connection Lounge 2016: Designers vs Bloggers Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Sfilate e Collezioni
Giovedì 14 Luglio 2016 15:52

Fashion Connection Lounge 2016 - Designers vs Bloggers

Dopo il successo della prima edizione, sabato 23 luglio torna a Roma il Fashion Connection Lounge di StyleBook con una serata dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti del fashion design. L'evento avrà luogo presso l'OS Club, suggestiva location a due passi dal Colosseo all'interno del Parco di Colle Oppio, a partire dalle ore 21.30.

 
Selezione stilisti: Fashion Connection Lounge 2016 Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Fashion Designer
Venerdì 10 Giugno 2016 18:23

selezione-stilisti_FCL2016_250x89Sono partite le selezioni di stilisti per la seconda edizione del Fashion Connection Lounge organizzato a Roma da StyleBook, il social network della moda.

I designer interessati a partecipare all'evento possono presentare le proprie creazioni alla direzione di StyleBook giovedì 16 e venerdì 17 giugno dalle 17.00 alle 21.00 in Via Alessandria 119 a Roma.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 366.4263077

 
Le blogger in passerella per il corso Model Experience (le foto) Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Professione Modella
Martedì 03 Maggio 2016 11:36

bloggers-staff_toti_5342Giovedì scorso si è svolto a Roma il Blogger Day che abbiamo organizzato in collaborazione con Flower Models per presentare il corso di portamento e posa fotografica Model Experience. Ringraziamo le dodici blogger che hanno partecipato all'evento! E' stato un grande piacere conoscerle e scambiare quattro chiacchiere con loro, tra un drink e uno scatto fotografico (le foto potete vederle in fondo all'articolo).

 
Open Day Model Experience Stampa E-mail
Scritto da StyleBook
Professione Modella
Domenica 17 Aprile 2016 21:03

Open Day corso di portamento Model ExperienceRoma, domenica 8 maggio, h. 17.00-20.00

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni e dall'inizio delle lezioni di Model Experience, il corso di portamento e posa fotografica organizzato da StyleBook in collaborazione con l'agenzia Flower Model, le porte della scuola si aprono al pubblico dopo una giornata dedicata alle blogger.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 9

Foto più viste

Autore David Cirese
Visite: 43344
Autore antonella
Visite: 43197
Autore David Cirese
Visite: 42757
Autore David Cirese
Visite: 41235

Foto più votate

Autore elena rossi
Votazioni: 5,00 (2)
Autore alessia marseglia
Votazioni: 5,00 (2)
Autore antonella
Votazioni: 5,00 (1)
Autore elena rossi
Votazioni: 5,00 (1)

Nuove Risorse

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy.

EU Cookie Directive Module Information